Rockol30

Vietato l’ingresso in Svezia al musicista siriano Omar Souleyman

Vietato l’ingresso in Svezia al musicista siriano Omar Souleyman

Omar Souleyman, musicista siriano noto per le sue collaborazioni con Bjork (nel progetto “Biophilia”) e Damon Albarn, è stato costretto a rinunciare ala prevista partecipazione al festival “Way Out West” (fissato a Gothenburg dall’8 al 10 agosto) perché la polizia svedese gli ha negato il visto d’ingresso.

Secondo una dichiarazione degli organizzatori del Festival, la motivazione è legata al fatto che attualmente la Svezia non consente l’ingresso ai cittadini siriani perché ritiene troppo alto il rischio che essi richiedano un permesso di soggiorno. “Riteniamo che Souleyman sia vittima della stupida rigidità con cui è stata interpretata una regola generale. E’ ovvio che Souleyman è un artista professionista che non ha alcuna intenzione di fuggire dalla Siria per chiedere asilo politico in Svezia” hanno fatto sapere i curatori del Festival.
E il musicista ha ribadito il concetto, aggiungendo: “In Siria c’è la mia famiglia, non ho alcuna intenzione di abbandonarla là”.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.