Comunicato Stampa: Radio Beckwith presenta: 'Canzoni da una stanza'

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Canzoni da una stanza.

‘Canzoni da una stanza’ programma in onda sulle frequenze 91.400/ 96.550/ 102.30 di Radio Beckwith E. (R.B.E.) in onda il lunedì sera dalle 22:30 alle 24:00 .
Canzoni da una stanza ( viaggio tra il canto popolare e la canzone d’impegno) presenta: “La stagione dei dischi del sole”. Ogni lunedì dalle 22.30, Canzoni da una stanza viaggerà alla scoperta di una delle più importanti collane discografiche, che negli anni ’60 e ’70 ha ripercorso i filoni della canzone d’impegno sociale e politico e del canto popolare in Italia.
Canzoni da una stanza Lunedì 24 Marzo ospiterà Fausto Amodei importante figura degli anni '60 e '70. Fondatore, con Sergio Liberovici, Michele Straniero ed Emilio Jona del gruppo torinese “Cantacronache” (1958-1962) che coinvolgeva intellettuali del calibro di Italo Calvino e Franco Fortini. Lo stesso Guccini disse al Premio Tenco nel '74 di avere un grosso debito nei confronti di Amodei. Durante la serata eseguirà diverse sue canzoni accompagnandosi con la chitarra.

Le puntate;
-Cantacronache;
-Ci ragiono e canto;
-Canti della resistenza;
-Canti di risaia;
-Canti comunisti e socialisti;
-I “Cantastorie” o “Canta-storia”;
-Canti anarchici;
-Le canzoni di “bella ciao”.

Radio Beckwith – Via Fuhrmann, 25 – 10062 Luserna S. Giovanni (To) –internet: www.rbe.it – fm: 91,400 / 96,550 / 102,30
Dall'archivio di Rockol - Music Biz Cafe, parla Gaetano Blandini (SIAE)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.