Rockol30

Amedeo Minghi: il nuovo singolo è ‘Arrivederci a quando non lo so’

Amedeo Minghi: il nuovo singolo è ‘Arrivederci a quando non lo so’

Si intitola “Arrivederci a quando non lo so” il nuovo singolo di Amedeo Minghi. Il brano del cantautore romano sarà disponibile dal 6 agosto in tutti i negozi di musica digitali. La canzone è la prima di una serie che Minghi ha composto insieme a Mogol: il progetto dei due artisti vede la pubblicazione dei pezzi a scadenza regolare, nell’arco della prossima stagione. “Arrivederci a quando non lo so” e gli altri brani che Minghi pubblicherà prossimamente andranno a comporre il suo novo album. Amedeo Minghi, attualmente in concerto con le date estive del suo tour, è anche impegnato nel progetto catechetico per l’Anno della Fede, oltre a promuovere l’opera “I cercatori di Dio” e “Una sera in Jazz” con il Trio di Salerno.




Amedeo Minghi nasce il 12 agosto 1947 a Roma. Cantante e autore, inizia la propria carriera musicale a metà degli anni Sessanta quando si presenta alla Ricordi per un provino, che lo porta ad incidere il 45 giri “Alla fine”. Poco dopo, Minghi è costretto a partire per il militare. Deve attendere parecchi anni per ottenere il primo successo, grazie all’album intitolato “L'immenso” (1976). L’ultimo album dell’artista è “Su di me” del 2005.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.