Giovanni Allevi al Giffoni: 'A Beethoven manca il ritmo di Jovanotti'

Giovanni Allevi al Giffoni: 'A Beethoven manca il ritmo di Jovanotti'

Giovanni Allevi, ospite ieri, 22 luglio, al Giffoni Film Festival, ha incontrato il pubblico presente alla manifestazione, intrattenendolo con aneddoti e ripercorrendo i punti salienti della sua carriera artistica. Nel corso dell'incontro il pianista ha raccontato: "Un giorno ho capito che dovevo uscire dal polverone e cambiare approccio con la musica, anche se si trattava di quella classica. Stavo ascoltando a Milano la Nona Sinfonia di Beethoven. Accanto a me un bimbo annoiato che chiedeva insistentemente al padre quando sarebbe finita''. ''Credo che in Beethoven manchi il ritmo, io ho capito cos'è solo con Jovanotti. Nei giovani manca l'innamoramento nei confronti della musica classica proprio perché manca di ritmo", ha detto ancora Allevi. Le dichiarazioni del musicista hanno scatenato sul Web un'accesa discussione sulla musica. Inoltre, l'artista ha aggiunto: "Non posso entrare in molti conservatori italiani, mi dispiace ricevere a volte le contestazioni degli studenti che li frequentano, ma so che la cosa importante è raggiungere il cuore della gente''. (Fonte: La Repubblica)

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
25 mag
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.