Video al cubo: tempo di estate, tempo di mare

Video al cubo: tempo di estate, tempo di mare

Video al Cubo vi suggerisce settimanalmente una visione a tema. La parola magica per questa settimana è "mare". Se guardate la data sul calendario non poteva essere altrimenti. A seguire tre videoclip che ci mostrano spiagge e località marine.

Singolo del 2006 tratto dall'album “Takk”, il cui titolo tradotto in italiano significa “perso nel mare”.

Sigur Rós “Sæglópur”

Contenuto non disponibile


Uno dei tratti distintivi del regista Anton Corbijn è sicuramente il sapiente utilizzo del bianco e nero per mettere in risalto la bellezza dei corpi e l’intensità dei volti. Lo possiamo notare nel videoclip girato nel 2002 per la band irlandese degli U2.

U2 “Electrical storm”

Caricamento video in corso Link


Mezzo secolo italiano in un videoclip. Fedele alle atmosfere senza tempo del brano, cover di Giorgio e Paolo Conte, ed estratto dall'album “Monetine”, il video incrocia il tempo di una giornata al mare con lo scorrere delle epoche, dagli anni ‘50 ai giorni nostri.

Daniele Silvestri “Una giornata al mare”

Contenuto non disponibile
Dall'archivio di Rockol - Bono: la straordinaria carriera del cantante degli U2 in 13 canzoni
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.