Rockol30

Comunicato Stampa: Presentazione di '100 dischi per capire la World Music' alla Fnac di Verona

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


Il direttore di Jam alla Fnac di Verona.

WORLD MUSIC
Presentazione del libro “100 dischi per capire la World Music”, Editori Riuniti, di Ivo Franchi ed Ezio Guaitamacchi.

Come gli altri titoli della stessa collana (Rock, Jazz, Blues, Classica e Nuova Canzone Italiana), questo volume analizza il concetto di world music approfondendo la conoscenza di 100 album essenziali. Una suddivisione geografica-musicale (Africa, Asia/Oceania, Centro/Sud America, Brasile, Nord America, Europa, Mediterraneo, Italia) con una introduzione dedicata ai "padri della world music" (artistis torici come Makeba, Piazzolla, Marley o Belafonte) e uno finale sui "progetti discografici speciali" (da Passion di Peter Gabriel al Buena Vista Social Club). Il risultato è un affascinante giro del mondo sonoro alla scoperta di culture e tradizioni troppo spesso dimenticate. Saranno presenti gli autori.

Mercoledì 26 Febbraio ore 18:00

Schede:
Jam
Tags:

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.