Placido Domingo è entrato in ospedale. Il tenore madrileno, che come si ricorderà formò I Tre Tenori con José Carreras e Luciano Pavarotti, è stato ammesso presso un nosocomio della capitale spagnola lo scorso lunedì ma la notizia è trapelata solo oggi. Il cantante è ricoverato per embolia polmonare, cioé una acuta ostruzione di uno o più rami dell'arteria polmonare da parte di materiale trombotico. L'artista classe Quarantuno, figlio di un baritono e di una soprano, a quanto pare guarirà perfettamente ma è stato costretto ad annullare tutti i suoi prossimi impegni dal vivo. La sua addetta stampa, Nancy Seltzer, ha
Contenuto non disponibile
riferito che i medici hanno imposto al tenore e direttore d'orchestra un periodo di riposo tra le tre e le quattro settimane.
Nel 2010 José Plácido Domingo Embil, che può fregiarsi di una dozzina di lauree honoris causa, tornò in attività soli 45 giorni dopo essere stato operato per un tumore al colon. Per ora i soli impegni live annullati ufficialmente sono quelli del 17 e del 21 luglio in Spagna.
Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale