Gianni Morandi: 'Con me all'Arena di Verona vorrei Ennio Morricone'

Gianni Morandi: 'Con me all'Arena di Verona vorrei Ennio Morricone'

"Io ho avuto la fortuna e l'onore di cominciare il mio cammino nella musica vicino a lui, fin dal mio primo disco 'Andavo a cento all'ora'": con queste parole Gianni Morandi ha invitato il maestro Ennio Morricone come ospite alla due giorni dal vivo che il cantante di Monghidoro terrà all'Arena di Verona i prossimi 7 e 8 ottobre. "Lui ha scritto e diretto gli arrangiamenti di oltre 50 brani che appartengono alla mia storia, tra i più importanti", ha proseguito l'artista, che - per la sua breve residency scaligera - sarà accompagnato da un'orchestra di cento elementi: "Sarebbe bello averlo ospite d'onore alle serate dell' Arena di Verona. Ci spero...".

A margine, è da segnalare come entrambi gli eventi verranno trasmessi in diretta da Canale 5, la rete ammiraglia di Mediaset che lo scorso anno già seguì le esibizioni di Celentano e che da questa sera inizierà a trasmettere le registrazione del Music Summer Festival di Roma: la conferma è stata data ieri durante la presentazione dei palinsesti della prossima stagione del gruppo di Cologno Monzese.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
1 nov
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.