C’è sempre fermento nella testa di
Jon Spencer
. Lo scorso settembre l'eclettico musicista americano ha pubblicato “Meat+Bone”, l’ultimo album con i Blues Explosion a distanza di ben 8 anni dal precedente capitolo discografico, imbarcandosi in seguito in un lungo tour mondiale che ancora prosegue. Proprio prima di una data in Canada, Spencer ha rilasciato un’intervista al sito Exclaim, annunciando diverse novità per il suo futuro prossimo.
“Uscirà un EP o un singolo con i Blues Explosion nei prossimi due-tre mesi – ha dichiarato Jon – lo stiamo ultimando in questo periodo. La canzone principale sarà una cover di ‘She’s on it’ dei Beastie Boys, in un medley con ‘Jack the ripper’ di Link Wray. Il pezzo è già stato pubblicato in Giappone e la suoniamo ad ogni concerto, quindi vogliamo sia ufficialmente a disposizione di tutto il mondo”.
Ma non finisce qui, perchè il musicista del New Hampshire ha anche annunciato di essere al lavoro su materiale d’archivio della band (“Ci sono moltissime registrazioni live di alto livello”) ed un nuovo lavoro a nome
Jon Spencer Blues Explosion saranno in concerto per la loro unica data italiana mercoledì 3 luglio allo Zanne Festival di Catania.
Heavy Trash
, il duo rockabilly completato da Matt Verta-Ray: “Stiamo provando a finire il nuovo disco. Sono stato in studio con Matt a rivedere del materiale registrato tempo fa: stiamo oliando i pezzi e penso ce la faremo a breve”.
Jon Spencer Blues Explosion saranno in concerto per la loro unica data italiana mercoledì 3 luglio allo Zanne Festival di Catania.
Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale