La Juventus pubblica un album per solidarietà

La Juventus pubblica un album per solidarietà
Non era mai successo che un'intera squadra di calcio entrasse in sala d'incisione per realizzare un album, la Juventus lo ha fatto ed è nato "Il mio canto libero". L'album nasce con un preciso intento di solidarietà, parte del ricavato, infatti, sarà devoluto al progetto denominato "Un sogno per il Gaslini", promosso dalla Onlus, impegnata nella ristrutturazione dell’Abbazia di San Gerolamo di Quarto, adiacente all’Istituto Pediatrico G. Gaslini di Genova, da destinare a strutture non ospedaliere per i bambini degenti e le loro famiglie. Oltre alla nota canzone di Mogol e Battisti, dalla quale è mutuato il titolo, il lavoro è composto da alcune delle canzoni più note di grandi artisti italiani, che hanno dato il loro contributo all’iniziativa benefica rinunciandone ai diritti d’autore: da Gianni Morandi ad Alexia, da Franco Battiato a Enrico Ruggeri, oltre a Daniele Silvestri, Ron, BluVertigo, Paola e Chiara, Subsonica e Michele Zarrillo. Nel coro della squadra juventina, emergono anche alcuni interventi solisti, quali quelli di Alex Del Piero, Ciro Ferrara, Antonio Conte, Gianluca Pessotto, Gianluca Zambrotta e Gigi Buffon. Le mani alzate in copertina, infine, sono quelle degli stessi giocatori della Juventus con le maglie ufficiali a righe bianche e nere. L'iniziativa si completa di un videoclip realizzato da Anna Agnelli e prodotto da Hi Production, inserito in traccia rom nel cd stesso. Il CD sarà in vendita da oggi a 15,45 Euro, prodotto e distribuito da Sony Music. Questa è la tracklist:
"Il mio canto libero" - I ragazzi della Juventus
"Dimmi come…" - Alexia
"Impressioni di settembre" - Franco Battiato
"Nuova ossessione" - Subsonica
"Una vita normale" - Gianni Morandi
"Sempre di domenica" - Daniele Silvestri
"L’Ombra del gigante" - Eros Ramazzotti
"Festival" - Paola e Chiara
"Gli angeli" - Michele Zarrillo
"Sono=sono" - Bluvertigo
"Sei volata via" - Ron
"Quante vite avrei voluto" - Enrico Ruggeri
"Il mio canto libero" - video


Notizia realizzata con la collaborazione di http://www.musicaitaliana.com
Dall'archivio di Rockol - Lucio Battisti: 6 pillole di saggezza
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.