Concerti, Kiss: dopo il live un operaio muore mentre smonta il palco

Concerti, Kiss: dopo il live un operaio muore mentre smonta il palco

Il trentaquattrenne Khaled Farouk Abd Elhamid è morto questa notte durante i lavori di smantellamento del palco che ha ospitato il concerto dei Kiss al Forum di Assago. Secondo quanto riportato dai primi lanci di agenzie, un guasto al montacarichi sarebbe stato fatale per l'operaio di origini egiziane. Secondo prime ricostruzione ancora non confermate, l'operaio sarebbe salito sulla pedana già carica di attrezzature, carrelli e impalcature insieme ad altri due colleghi: a causare il crollo dell'ascensore sarebbe stato il sovraccarico della struttura. Il 34enne sarebbe così rimasto schiacciato dal materiale trasportato.
L'intervento del 118 si è rivelato vano.
Altri due colleghi sono rimasti feriti ma non sarebbero in pericolo di vita.

Sentita da Rockol, Barley Arts non ha né confermato né avallato quanto comparso fino ad ora sulla stampa. La storica agenzia di live promoting milanese si riserva di diffondere a stretto giro la propria ricostruzione dell' incidente.

La tragedia si accoda  alla lista di incidenti legati alla sicurezza ai grandi spettacoli di musica dal vivo. Sull'argomento Rockol si era già ampiamente soffermato parlando con Alessandro Bellucci, presidente di Assomusica, associazione di categoria che raggruppa i maggiori promoter e produttori italiani.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
13 lug
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.