Concerti, Kiss: dopo il live un operaio muore mentre smonta il palco

Il trentaquattrenne Khaled Farouk Abd Elhamid è morto questa notte durante i lavori di smantellamento del palco che ha ospitato il concerto dei Kiss al Forum di Assago. Secondo quanto riportato dai primi lanci di agenzie, un guasto al montacarichi sarebbe stato fatale per l'operaio di origini egiziane. Secondo prime ricostruzione ancora non confermate, l'operaio sarebbe salito sulla pedana già carica di attrezzature, carrelli e impalcature insieme ad altri due colleghi: a causare il crollo dell'ascensore sarebbe stato il sovraccarico della struttura. Il 34enne sarebbe così rimasto schiacciato dal materiale trasportato.
L'intervento del 118 si è rivelato vano.
Altri due colleghi sono rimasti feriti ma non sarebbero in pericolo di vita.
Sentita da Rockol, Barley Arts non ha né confermato né avallato quanto comparso fino ad ora sulla stampa. La storica agenzia di live promoting milanese si riserva di diffondere a stretto giro la propria ricostruzione dell' incidente.
La tragedia si accoda alla lista di incidenti legati alla sicurezza ai grandi spettacoli di musica dal vivo. Sull'argomento Rockol si era già ampiamente soffermato parlando con Alessandro Bellucci, presidente di Assomusica, associazione di categoria che raggruppa i maggiori promoter e produttori italiani.