Black Sabbath, l'annullamento del concerto a Milano: parlano gli organizzatori

Live Nation ha voluto chiarire, per mezzo di un comunicato diramato nella giornata di oggi, la propria posizione in merito alla cancellazione del concerto dei Black Sabbath, in origine programmato il prossimo 5 dicembre negli spazi della Fiera di Rho, alle porte di Milano.
"Come tutti voi, siamo molto dispiaciuti anche noi per l'improvvisa cancellazione dello show, che è totalmente indipendente dalla nostra volontà", si legge nella nota diffusa oggi dal promoter: "Le prevendite stavano andando benissimo e sicuramente avremmo registrato un sold out in prevendita con diversi mesi di anticipo. Nonostante le varie leggende che si stanno alimentando in Rete, la cancellazione non è dovuta alla non disponibilità della location o alla concomitanza con un altro evento in fiera. La Fiera di Milano è la più grande d'Europa con decine e decine di capannoni e può ospitare anche più eventi simultaneamente. Il padiglione che avrebbe dovuto ospitare i Sabbath era ed è tuttora libero per il 5 dicembre. Se il motivo fosse quello, avremmo potuto spostare lo show in un altra location, ma non è così. Il comunicato che abbiamo diffuso (ieri, ndr) è la traduzione esatta della mail che ci siamo visti recapitare ieri mattina dal management dei Sabbath. Nemmeno noi sappiamo esattamente quali siano le ragioni logistiche di questa cancellazione. E possiamo garantire che la cancellazione non proviene né dal promoter Live Nation, né dalla venue Fiera Milano. Fatto sta che questo è il volere della band e noi non possiamo fare altro che rimetterci a ciò".
La mancata apparizione di Ozzy Osbourne e soci nel capoluogo lombardo (la seconda in due anni), quindi, pare tingersi di giallo: fino alle 14 di oggi, martedì 11 giugno, il concerto all'Arena di Rho è ancora segnalato tra le date del tour sul sito ufficiale del gruppo. Su sito ufficiale, pagina Facebook e canale Twitter del gruppo del forfait, ancora, non si fa menzione. Rockol ha chiesto lumi alla Universal, che cura la distribuzione italiana dell'ultimo album della formazione britannica, "13", rimanendo, per il momento, in attesa di una risposta.