Dream Theater, il nuovo album a settembre

Dream Theater, il nuovo album a settembre

Roadrunner ha annunciato che l'atteso nuovo album dei Dream Theater (che sarà omonimo) è previsto per il prossimo 24 settembre.

Inciso presso i Cove City Sound Studios di Glen Cove, New York, è stato prodotto dal chitarrista John Petrucci, mentre alla console c'era un vero luminare della registrazione: Richard Chycki (Aerosmith, Rush...); ma la vera grossa sfida insita in questo lavoro è che si tratta del primo composto e inciso con il nuovo batterista Mike Mangini - che ha raccolto l'ingombrante eredità di Mike Portnoy.

"Vedo ogni album come un'opportunità di ricominciare" ha detto Petrucci. "Per creare o migliorare un percorso che si è evoluto nel tempo, ma anche per esplorare territori completamente nuovi. Questo è il primo disco nella nostra carriera a intitolarsi come il nome della band e non c'è niente altro che mi venga in mente che possa essere più potente a livello di dichiarazione d'intenti. Abbiamo esplorato a fondo tutti gli elementi che ci rendono unici, dall'epico all'emotivo, passando per l'intensità e le qualità quasi cinematografiche. siamo contentissimi di 'Dream Theater' e non vediamo l'ora che tutti lo ascoltino".

Il disco sarà disponibile in molte edizioni differenti - tra cui cd standard e special, doppio vinile a 180 grammi e box set a tiratura limitata. I preordini inizieranno a luglio.



Contenuto non disponibile


 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.