Forse a maggio l'album postumo di Joe Strummer con i Mescaleros

Come già anticipato da Rockol, il terzo album di Joe Strummer con i Mescaleros, a cui l'artista inglese stava lavorando prima di essere stroncato da un infarto, il 22 dicembre scorso (vedi News), potrebbe uscire il prossimo mese di maggio. Ne dà notizia il sito americano di MTV, che ha raccolto alcune anticipazioni a riguardo dai discografici della Epitaph, la casa discografica che su marchio Hellcat ha pubblicato anche il precedente CD della band, “Global a go go”.

Un portavoce dell'etichetta ha informato che i componenti del gruppo stanno per tornare in studio a completare e missare le tracce incise durante le session effettuate proprio nel dicembre 2002, nei giorni immediatamente precedenti la tragedia. Il nuovo disco, che è ancora senza titolo, dovrebbe contenere alcune delle canzoni che l'ex Clash e la sua band avevano già rodato dal vivo durante l'ultimo tour dell'autunno 2002, come “Coma girl”, “Get down Moses”, Guitar slinger man” e “Dakar meantime”. Non si sa, tuttavia, quante canzoni siano state completate prima della scomparsa del vocalist e leader del gruppo. Per questo motivo, l'album potrebbe includere anche registrazioni effettuate da Strummer senza i Mescaleros: e tra queste il brano “Long shadow”, scritto e inciso con Smokey Hormel, il chitarrista di Beck che recentemente ha collaborato anche con Tom Waits.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.