Rockol30

Pacifico: un brano inedito nella colonna sonora del nuovo film di Muccino

Pacifico: un brano inedito nella colonna sonora del nuovo film di Muccino
Credits: Brouchon
Il cantautore Pacifico ha "prestato" due suoi brani, "Il Faraone" (contenuto nel suo omonimo album di debutto, pubblicato nel 2001) e "Ricordati di me", per la realizzazione della colonna sonora del nuovo film di Gabriele Muccino, intitolato appunto "Ricordati di me", in programmazione le sale italiane a partire dal prossimo 14 febbraio: la seconda canzone scritta dell'ex leader dei Rosso Maltese per il lungometraggio del giovane regista italiano è un inedito, "un brano semplice e disteso", ha dichiarato lo stesso Pacifico, "che cerca di esprimere con leggerezza una sensazione in realtà dolorosa qual è quella di volersi diversi da ciò che si è diventati, come se ci si potesse contemplare in un destino parallelo plausibile e mai avverato". "Ricordati di me" raggiungerà poi i negozi di dischi sotto forma di singolo a partire dalla metà del prossimo febbraio. Come già annunciato da Rockol, il nuovo disco di Pacifico verrà pubblicato il prossimo settembre.
Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.