Rockol30

Prossime classifiche UK: una ventata di novità col disco-punk degli Electric Six

A rimestare le acque un po’ melense delle classifiche britanniche dei singoli, dominate da settimane da cantanti-karaoke sfuggiti ai concorsi televisivi, ci pensano gli Electric Six. Giunge infatti notizia che la formazione USA, della quale il New Musical Express ha iniziato a tessere le lodi da un paio di settimane, debutterà probabilmente al secondo posto nelle prossime chart locali. Il singolo s’intitola “Danger! High voltage” ed in realtà esiste già dalla fine del 2001, quando il gruppo era ancora conosciuto come Wildbunch. A nome mutato, la musica degli Electric Six viene descritta, a seconda dei commentatori, “disco-punk” o “garage-dance”. La formazione proviene da Detroit ed è capitanata da Dick Valentine. Il mini-tour europeo degli Electrix Six inizierà il prossimo 17 gennaio da Stoccolma, ma purtroppo non prevede tappe italiane. Queste comunque le altre date: 18 gennaio, Amburgo; 20 Amsterdam; 21 Bruxelles; 23 Parigi; 30 Brighton; 31 Londra; 1° febbraio, Oxford; 2 Cardiff; 4 Manchester; 5 Liverpool; 7 Edimburgo; 8 Glasgow; 9 febbraio, Nottingham.
Schede:

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.