'John Lennon voleva tornare in Gran Bretagna prima che gli sparassero'

'John Lennon voleva tornare in Gran Bretagna prima che gli sparassero'

John Lennon a New York apparentemente stava benissimo. E, con un bell'appartamento ad un piano alto di un edificio storico su Central Park, tanti soldi in banca e un grande amore, difficile pensare che così non fosse. Invece, secondo un nuovo libro, le cose non stavano così. Joe Flannery, che chissà perché ha atteso oltre trent'anni prima di dire la sua, riferisce che, poco prima che lo assassinassero, John gli aveva detto che avrebbe voluto tornare in Gran Bretagna. Flannery era un amico "storico" di Brian Epstein, il manager dei Beatles. Secondo il "Daily Express", che a quanto pare ha letto il libro di Flannery in anteprima, l'amico di Epstein ebbe una conversazione con Lennon "poco prima che venisse ucciso da Mark Chapman davanti alla sua casa di New York". La conversazione è contenuta nel libro "Standing in the wings: the Beatles, Brian Epstein and me", appunto di Flannery. Scrive l'autore: "Ci facemmo una bella chiacchierata, dove dicemmo anche un sacco di stupidate. Stava bene, era felice ma gli mancava Liverpool, gli mancavano gli altri e gli mancava Londra. A un certo punto mi disse che gli spiaceva averla buttata un po' troppo sul politico. Disse che aveva fatto un po' la figura del cogli*ne. Poi ci mettemmo a ricordare i vecchi tempi, quando stavamo lì a mangiare degli sformati che facevano cagare, e di quando non vedeva l'ora d'andare negli USA. 'Dovremmo metterci a pensare del mio ritorno in GB prima che quel bastardo di Nixon mi becchi', disse. Io fui colto di sorpresa e gli chiesi di spiegarsi. John si lanciò in una diatriba contro l'ex presidente. Era convinto che Nixon, anche se non in carica, avesse ancora potere e lo volesse morto. Gli sembrava che sopra la sua testa pendesse una sorta di maledizione". Poco dopo questa conversazione, scrive l'autore, Lennon fu ucciso.
 

Dall'archivio di Rockol - Le frasi memorabili di John Lennon
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.