Comunicato Stampa: Giorgia e gli Imagination al Gran Galà di dicembre al Casinò di Campione d'Italia

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Gran Gala' di Dicembre al Casino' di Campione d'Italia

Giorgia e gli Imagination tra gli artisti in concerto nel mese di Dicembre. Gran finale d'anno francese con il Gran Gala' di Capodanno.

Dopo il successo degli eventi di ottobre e novembre, che si sono conclusi con lo straordinario concerto di Paolo Conte, anche nell'ultimo mese dell'anno il Casinò di Campione d'Italia sarà nuovamente teatro di esclusivi eventi che vedranno, quali protagonisti, importanti artisti, il tutto in un contesto particolarmente raffinato e riservato, nella splendida cornice del "Salone delle Feste" della casa da gioco dell'enclave.
Tra gli artisti che si esibiranno dal vivo sul palco del rinnovato "Salone delle Feste", il Casinò di Campione d'Italia ha scelto per l'apertura del "Gran Galà di Dicembre" la straordinaria Giorgia che, dopo aver girato il video "Marzo", per la regia di Luca Tommassini, brano tratto dall'ultimo album "Greatest hits - Le cose non vanno mai come credi" - che si è rivelato un grande successo con oltre 300.000 copie vendute in sole 18 settimane dall'uscita, aggiudicandosi il Terzo Disco di Platino e confermandosi ancora oggi nelle classifiche di vendita - è attualmente impegnata con il suo nuovo ed emozionante tour partito lo scorso 21 novembre da Foligno e che sta facendo tappa in tutt'Italia. Al Casinò di Campione d'Italia, Giorgia, con la sua straordinaria e magica voce, porterà in scena il suo spettacolo completamente nuovo, attraverso il quale ripercorrerà i suoi più grandi successi e non solo…
Dopo Giorgia sarà la volta di una straordinaria band. Qualcuno, probabilmente, ricorderà la canzone "Just an illusion": fu un successo enorme nel 1982 per gli Imagination, il trio afro-inglese più importante della musica dance degli anni '80, e non solo, visto che sono considerati il primo "super-gruppo" di colore della Gran Bretagna. Tre loro brani come "Music and Lights", "Body Talk" e "Just An Illusion" arrivarono rispettivamente al n. 5, 4 e 1 nelle classifiche di vendita; ben 11 titoli comparvero nelle classifiche inglesi e tre album vinsero il Disco d'Oro. Questo gruppo farà tappa al Casinò di Campione con un concerto, nel corso del quale riproporrà una serie di canzoni che sono entrate a far parte della storia della disco-music.
Bruno d'Andrea, più noto come l'autore della canzone "Nano Nano", sigla della fortunata serie-tv degli anni '70-'80 "Mork & Mindy" con l'attore Robin Williams, e riportata al successo più recentemenete da Claudio Baglioni durante la trasmissione-tv di Fabio Fazio "Anima mia", sarà in scena al Casinò insieme alla sua band con uno spettacolo musicale divertente e pieno di ritmo.
La Rooband, il gruppo soul-blues di Roberto Testini - apprezzato musicista milanese che ha collaborato con diversi artisti tra cui Paolo Rossi, Edoardo Bennato, Bernardo Lanzetti, Sergio Caputo, Nada, Barbara Carr, e che, dopo il fortunato incontro con Carlos Santana, sta collaborando al debut-album degli "Esperando" - animerà due serate al Casinò con un repertorio musicale di blues, rhythm 'n' blues e rock 'n' roll.
Tutte le altre serate di Gala al "Salone delle Feste" del Casinò saranno impreziosite dallo splendido accompagnamento con musica-live.
Grande sorpresa per il finale d'anno: il Casinò di Campione d'Italia, infatti, organizzerà il "Gran Galà di Capodanno", con uno straordinario spettacolo francese, in scena al "Salone delle Feste", che, con musica e balli, accompagnerà in un ambiente raffinato e magico, gli ospiti nel nuovo anno.
La stagione degli spettacoli del Casinò continuerà fino a tutta l'estate 2003, con altri nomi, eventi, appuntamenti musicali e di cabaret che presto verranno definiti.
Questo il calendario degli spettacoli in programma a dicembre: sabato 14 dicembre: Giorgia; venerdì 20 dicembre: Bruno d'Andrea; sabato 21 dicembre: Imagination; venerdì 27 dicembre: Rooband; sabato 28 dicembre: Rooband; martedì 31 dicembre: Gran Galà di Capodanno.
Dall'archivio di Rockol - Quando la rockstar mostra il medio
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.