NEWS   |   Metal / 29/04/2013

Metallica: secondo Ulrich il nuovo album non arriverà prima del 2015

Metallica: secondo Ulrich il nuovo album non arriverà prima del 2015

Come sappiamo i Metallica sono da tempo al lavoro per cercare di dar forma e concretezza al successore di "Death Magnetic" (2008); tra voci, fughe di notizie più o meno attendibili e dichiarazioni degli stessi interessati, il panorama che ne scaturisce è piuttosto confuso, ma con un unico punto che pare essere fermo: non sarà una faccenda breve.
A confermarlo, questa volta, è proprio Lars Ulrich - storico batterista della band formata a Los Angeles e poi trasferitasi a San Francisco; durante un'intervista rilasciata a Channel24, infatti, Lars rispondendo a una domanda sulle tempistiche del disco ha detto: "Sarei molto sorpreso se il nuovo album dei Metallica uscisse prima del 2015. Noi ci mettiamo sempre del tempo a fare i dischi e in più siamo impegnatissimi su tanti altri fronti. Ma di sicuro ce la faremo a portarlo a termine, prima o poi".

Non molto tempo fa Kirk Hammett aveva espresso la speranza di pubblicare il nuovo lavoro entro la fine del 2013, anche se non era parso convintissimo della fattibilità: "E' quello che speriamo accada", aveva detto. "Ma se poi succederà davvero o meno è tutto da verificare. Stiamo registrando un po' qua e un po' là, ma è un processo piuttosto lento".

Al momento la band è concentratissima sul film 3D "Metallica Through The Never",che è in cima alle liste delle priorità ed è previsto per il prossimo 27 settembre.



Contenuto non disponibile


Scheda artista Tour&Concerti
Testi