Metallica: secondo Ulrich il nuovo album non arriverà prima del 2015

Metallica: secondo Ulrich il nuovo album non arriverà prima del 2015

Come sappiamo i Metallica sono da tempo al lavoro per cercare di dar forma e concretezza al successore di "Death Magnetic" (2008); tra voci, fughe di notizie più o meno attendibili e dichiarazioni degli stessi interessati, il panorama che ne scaturisce è piuttosto confuso, ma con un unico punto che pare essere fermo: non sarà una faccenda breve.
A confermarlo, questa volta, è proprio Lars Ulrich - storico batterista della band formata a Los Angeles e poi trasferitasi a San Francisco; durante un'intervista rilasciata a Channel24, infatti, Lars rispondendo a una domanda sulle tempistiche del disco ha detto: "Sarei molto sorpreso se il nuovo album dei Metallica uscisse prima del 2015. Noi ci mettiamo sempre del tempo a fare i dischi e in più siamo impegnatissimi su tanti altri fronti. Ma di sicuro ce la faremo a portarlo a termine, prima o poi".

Non molto tempo fa Kirk Hammett aveva espresso la speranza di pubblicare il nuovo lavoro entro la fine del 2013, anche se non era parso convintissimo della fattibilità: "E' quello che speriamo accada", aveva detto. "Ma se poi succederà davvero o meno è tutto da verificare. Stiamo registrando un po' qua e un po' là, ma è un processo piuttosto lento".

Al momento la band è concentratissima sul film 3D "Metallica Through The Never",che è in cima alle liste delle priorità ed è previsto per il prossimo 27 settembre.



Contenuto non disponibile


Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.