La scissione dei Queensryche, che ora esistono in due incarnazioni - una capitanata dallo storico cantante Geoff Tate e una con i restanti membri della band, più Todd La Torre - continua a produrre situazioni quantomeno intriganti (anche se forse sarebbe meglio che a essere intrigante fosse la musica!).
La versione della band con Geoff Tate, infatti, ha recentemente pubblicato l'album "Frequency unknown", che in rete ha suscitato non poche reazioni negative tra blogger, commentatori, fan delusi e detrattori. E' così che, dimostrando anche un certo senso dell'umorismo e grande sportività, Tate e l'etichetta per cui incide (la Deadline Music/Cleopatra) hanno indetto un contest dedicato a chi odia il disco.
Partecipare è semplice: occorre inviare un video - attraverso YouTube - in cui si esprimono tutto il disappunto e le critiche nei confronti di "Frequency unknown". Tate in persona poi sceglierà il migliore e lo posterà online nel sito della band; il vincitore avrà diritto (e qui scatta la vena comica) a un viaggio e soggiorno pagati a Seattle per il 29 giugno, per vedere la band live in poltrona vip e incontrare i Queensryche in persona. In più riceverà un pacco di merchandising del valore di 250 dollari.
C'è tempo fino al 10 maggio, per cui occorre sbrigarsi...
Qui trovate tutto il regolamento dettagliato: www.queensryche.com/2013/04/26/queensryche-best-video-rant-contest