Pare che Jay-Z si sia prefisso di fondare un vero e proprio impero dell'entertainment, se quanto riferisce un tabloid britannico risultasse corretto. Il quotidiano popolare, citando fonti non controllabili, afferma che il marito di Beyoncé, pochi giorni dopo aver ceduto la sua quota nei Brooklyn Nets per poter fondare una agenzia sportiva, Roc Nation Sports, avrebbe deciso di "allargarsi" in modo decisamente notevole. Evidentemente ritenendo troppo piccola la sua Roc Nation, che controlla "solo" Shakira, Rita Ora, Calvin Harris, M.I.A. , Santigold, deadmau5, Timbaland e Kylie Minogue, il rapper di Brooklyn mette ora gli occhi su altre attività col manifesto intento di diversificare il proprio raggio d'azione. "Jay-Z vorrebbe costruire una managemeny company globale", ha riferito una fonte al tabloid londinese. "Già gestisce vari artisti come Roc Nation, ma il progetto è ora di costruire piattaforme per attori, personalità televisive, modelle e stilisti in modo da poter 'coprire' l'intera industria dell'entertainment". In attesa dei primi passi in questo senso, naturalmente se la notizia sarà confermata, si è intanto saputo che Roc Nation Sports ha messo sotto contratto il suo primo atleta: si tratta di Robinson Cano della squadra di baseball dei New York Yankees. Le rigide regole della National Basketball Association impediscono che un manager possa rappresentare atleti professionisti se ha quote in una squadra; da qui la decisione di vendere la partecipazione nei Brooklyn Nets.
Pochi giorni fa si era saputo che, dopo avere firmato un accordo editoriale con Warner Chappell, la Roc Nation di Jay-Z ha siglato un patto discografico a lungo termine e valido in tutto il mondo con Universal Music.