Rockol30

A dicembre 'La convenzione' di Battiato, inedito su CD

A dicembre 'La convenzione' di Battiato, inedito su CD
Sarà pubblicato il prossimo dicembre un album che comprenderà due brani finora inediti su CD di Franco Battiato, “La convenzione” (in due versioni) e “Paranoia”, originariamente usciti solo su 45 giri nel 1971.

Il disco, intitolato appunto “La convenzione” e pubblicato dall'etichetta D'autore, comprenderà anche una prima versione di "Stranizza d'amuri", canzone pseudotradizionale in lingua siciliana poi reincisa qualche anno più tardi in "L'era del cinghiale bianco", alcuni pezzi di Juri Camisasca prodotti da Battiato (“La musica muore” e “Himalaya”, usciti all'epoca su singolo, “Il regno dell'Eden” - in due versioni - e “Un galantuomo”, riferibili alla trackslist dell'album "La finestra dentro", 1974) ed inoltre “Crazy horse” degli Osage Tribe, in cui c'è un cameo vocale di Battiato (il brano era già stato incluso nell'edizione in Cd dell'antologia "Tarzan"). Si tratta di materiale originariamente pubblicato sull'etichetta Bla Bla, e da tempo di difficile se non impossibile reperibilità.
Il CD, come tutti quelli dell'etichetta D'autore, sarà venduto a 9,99 euro.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.