Comunicato Stampa: Disco live per i 24 Grana

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


24 GRANA: “Overground Live 2002”

A quattro anni di distanza dal precedente “LIVE”, Cd dal vivo registrato al Teatro Nuovo di Napoli (1998), i 24 GRANA hanno deciso che era arrivato il momento di una nuova fotografia del loro concerto: il 5 dicembre sarà in tutti i negozi di musica il nuovo Cd intitolato “Overground Live 2002”.
Nel mese di Maggio 2002, grazie allo studio portatile “Sun Ra” (pro tulse/16 bit) di Paolo Varriale sono stati registrati 4 concerti tenutisi rispettivamente al Fillmore di Piacenza, al Barfly di Ancona, all’Indhastria di Teramo e al Palapartenope di Napoli; da questi concerti sono stati scelti 17 brani che costituiscono la track list del cd.
Le varie canzoni tratte da “Loop”, “Metaversus” e “K-album” hanno subito nei rispettivi arragiamenti live, notevoli variazioni: una versione semi acustica di “Tarantolata” (Loop) con la stupenda voce di Libera Velo, niente elettronica in “Nun me movo mai” (Metaversus), due versioni di “Stai-mai-ccà” una in chiave punk e l’altra una cover del rmx di Paolo Polcari degli Almamegretta, sono alcune delle gustose novità presenti in questo CD.

Come loro abitudine i 24 GRANA non hanno modificato niente delle esecuzioni scelte, lasciando anche qualche imprecisione nel canto e nella musica per cercare di mantenere quanto più possibile l’atmosfera live di questo lavoro; in effetti la post produzione si è limitata ad aggiungere durante i missaggi solo gli effetti che per la pulizia della registrazione non erano stati ripresi durante i concerti.
17 brani, 80 minuti di musica, venduti a € 15,40 (fatti non chiacchiere) per “vivere” un concerto dei 24 GRANA, per gustare fino in fondo l’emozione, il sudore, l’energia di una band che da sempre ha fatto del live il momento centrale del suo percorso artistico.
“Overground Live 2002” è acquistabile anche sul sito: www.24granazone.com
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.