Warren Zevon rifà ‘Knockin’on heaven’s door’ di Bob Dylan

Il cantautore Warren Zevon, che ha recentemente reso noto di essere gravemente malato di cancro (vedi News), ha inciso la cover di Bob Dylan, “Knockin’ on heaven’s door”.
La canzone, uno dei maggiori successi di Dylan contenuta nella colonna sonora del film “Pat Garret & Billy the Kid” di S. Peckinpah del ’73, verrà inserita nel prossimo disco del cinquantacinquenne artista nato a Chicago, di cui non si conosce ancora la data ufficiale d’uscita.
Zevon, a cui i dottori hanno dato pochi mesi di vita, ha aggiunto alla versione originale del brano, che secondo le sue intenzioni dovrebbe chiudere la scaletta dell’album, alcune parole d’ispirazione autobiografica: "Open up, open up the gates for me" ("aprite, aprite i cancelli per me").
Secondo quanto riportato dal sito LAUNCH, il cantautore, che ha registrato la cover la scorsa settimana nello studio dell’attore Billy Bob Thornton, ex-marito di Angelina Jolie, è apparso sereno e cordiale per tutta la sessione di lavoro. Addirittura scherzava con i suoi musicisti, facendo battute sulla morte e incoraggiando i suoi amici a ridere con lui.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.