Classifiche, Billboard album chart: Justin Timberlake ancora primo

Classifiche, Billboard album chart: Justin Timberlake ancora primo

"The 20/20 experience" di Justin Timberlake trascorre una seconda settimana al vertice della classifica USA. Dopo il botto della settimana d'esordio, in cui la terza prova del cantante era deflagrata con 968.000 copie, il titolo muove altre 318.000 unità. Più che sufficienti per tenere a bada il concorrente più titolato, Lil Wayne, il cui nuovo "I am not a human being II" debutta nella chart statunitense con 217.000 copie. Ora "The 20/20" è a quota 1.29 milioni e, ad oggi, è il solo album ad aver oltrepassato la magica soglia del milione di pezzi nel 2013. Settimana ricca di debutti, questa, con sei esordi in Top 10. Sul terzo gradino del podio si accomoda "Based on true story" di Blake Shelton, 36enne cantante country nato in Oklahoma. Parte dal 4 "Native" degli OneRepublic, gruppo rock del Colorado, e lo fa con 60.000 copie; entra al 5 "Precious memories: volume II" di Alan Jackson, 54enne cantante country della Georgia. La seconda metà della Top si apre con "Delta machine" dei Depeche Mode; il disco del gruppo britannico entra smerciando 52.000 copie e garantsce al trio il settimo piazzamento tra i primi dieci. Ultima new entry è "Comedown machine" degli Strokes, che agguanta la decima piazza con 41.000 copie. I sopravvissuti dalla precedente tornata sono "The truth about love" di Pink, che passa dal numero 5 al 7, "Night visions" degli Imagine Dragons, che va dal 6 all'8 aggiungendo 47.000 copie, e "Unorthodox jukebox" di Bruno Mars, che scivola dal 3 al nove. Questa settimana le vendite degli album negli States sono aumentate del 7% in confronto alle vendite della settimana scorsa
e cresciute del 6% se confrontate con quelle della stessa comparabile settimana del 2012.
Consulta qui la USA Billboard Album Chart di questa settimana.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.