'I, me, mine': tradotta anche in Italia l' 'autobiografia' di Harrison

Verrà pubblicata dalla casa editrice Skira/Rizzoli il prossimo mercoledì 13 novembre "I, me, mine", sorta di autobiografia di George Harrison realizzata con la collaborazione di Derek Taylor. Il libro, che esce per la prima volta in traduzione italiana (curata dal direttore di Rockol, Franco Zanetti, con Riccardo Bertoncelli), venne pubblicato per la prima volta nel 1980 in tiratura limitata a 2000 copie firmate dall'autore, andò immediatamente esaurito ed ha acquistato un notevole valore collezionistico. Venne poi ristampato in edizione sia cartonata sia economica negli Stati Uniti e in Gran Bretagna, ed è ora riproposto - con una prefazione di Olivia Arias Harrison - nel primo anniversario della scomparsa dell'ex-Beatle (avvenuta il 29 novembre 2001 a causa di un tumore, vedi News).
Il volume, 400 pagine in tutto, contiene - oltre ad una sezione biografica, in cui Taylor racconta, con svariati interventi in prima persona di Harrison, la vita dell'artista dalla nascita al 1979 - i testi di 83 canzoni del musicista (corredate dalle riproduzioni dei manoscritti originali) e numerose fotografie, molte delle quale tratte dalla collezione privata della famiglia Harrison e altrove inedite. "I, me, mine" esce praticamente in coincidenza con la pubblicazione dell'atteso album postumo dell'artista, "Brainwashed", prevista per il 18 novembre (vedi News).
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.