Band of Horses, Ben Bridwell pensa già al nuovo album

Band of Horses, Ben Bridwell pensa già al nuovo album

Ritmi serrati e una dedizione prossima allo stacanovismo sarebbero le parole d'ordine di Ben Bridwell, frontam dei Band of Horses: nonostante l'ultima fatica in studio della band, "Mirage rock", risalga al settembre 2012, l'artista di Ilmo, South Carolina, non ha dichiarato di non aver mai smesso di pensare e di lavorare al nuovo materiale per un prossimo album.
Sopratutto nei momenti "liberi" o di pausa dal tour.

A riferirlo è stato Bridwell stesso che, sentito dall'edizione americana di Rolling Stones, ha ammesso: "La vita ci sta dicendo in ogni modo di rilassarci e di godercela un po', ma io non sono molto bravo in questo. Devo sempre lavorare su un piano B e un piano C. Durante la pausa di cinque settimane che abbiamo avuto ho costruito questa specie di studio nel mio garage e sono stato lì ogni dannato giorno, sia che i bambini dormissero sia che fossero a scuola o chissà dove. E provavo a scrivere in ogni momento possibile. E ora c'è una tonnellata di roba a cui sto lavorando, e mi sento davvero bene se ci penso".

Il successore di "Mirage rock" dunque starebbe già prendendo forma, una forma completamente diversa dal suo successore però: "Non che fosse poco sincero, ma è stato un album allegro, spensierato e molto rock and roll. Penso che il prossimo tenderà più verso qualcosa di sincero nel senso di forte, scuro e triste. Sto cercando di stare attendo alle parole per assicurarmi di raccontare una storia che, spero, possa toccare il cuore delle persone".

Contenuto non disponibile



Nonostante queste dichiarazioni rivelino un atteggiamento piuttosto incalzante circa la produzione di nuovo materiale, l'artista ha anche riconosciuto di volersela prendere con un po' più di calma: "All'inizio, quando 'Mirage rock' è uscito, ho subito pensato che dovevamo immediatamente tornare in studio e realizzare un album entro l'anno. Ma ora sento che ci abbiamo dato dentro negli ultimi 10 anni e voglio prendermela più con calma questa volta, a meno che tutto il materiale non arrivi più in fretta del previsto. Se le cose spingono per essere scritte e registrate, allora immagino che alla fine potremmo pensare di realizzare delle demo nel corso di quest'anno e vedere come procede". 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.