Comunicato Stampa: Luca Carboni al 'Tenco 2002'

Comunicato Stampa: Luca Carboni al 'Tenco 2002'
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

LUCA CARBONI AL ‘TENCO 2002’

Il cantautore bolognese, che da pochi giorni ha festeggiato il suo quarantesimo compleanno, parteciperà per la prima volta all'importante manifestazione Tenco 2002 nella serata conclusiva di sabato 26 ottobre al Teatro Ariston di Sanremo.
Luca Carboni al pianoforte eseguirà alcuni suoi brani tra cui "Stellina dei cantautori" l’ultimo singolo estratto dal fortunato album "LU*CA" (uscito il 26/10/01, ha venduto 300.000 copie), una vera e propria dichiarazione d'amore per i grandi maestri della canzone d'autore.
" E' un grande onore, e sono contento di questo invito al Tenco 2002" dice Carboni " perchè ho sempre avuto la consapevolezza di essere un cantautore, di portare avanti la canzone d'autore negli anni '80 e'90, ma ancora di più adesso nel presente e nel futuro... Ho spesso giocato a contaminarla col Rock e col Pop, tentando istintivamente di farla volare leggera, di farla arrivare semplice e diretta, popolare, mai snob o per forza intellettuale. Credo che questo oltre ad essere un esigenza mia personale, fosse soprattutto una esigenza generazionale... Sto lavorando in questi giorni anche alla traduzione di "Colors", vecchia canzone del cantautore scozzese Donovan, ospite d'onore del Tenco 2002, che presenterò come omaggio inedito alla sua presenza".

www.click2music.it
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.