Addio a Jason Molina

Addio a Jason Molina

E' morto nella notte dello scorso sabato, 16 marzo, Jason Molina, figura di spicco della scena alt-country e lo-fi statunitense già intestatario dei progetti Songs:Ohia e Magnolia Electric Co.: secondo quando riferito da Chunklet.com, causa della morte dell'artista sarebbe il ripetuto abuso di alcol, problema che dal 2009 lo aveva tenuto lontano dalle scene. Molina, che non aveva assicurazione sanitaria - indispensabile, negli Stati Uniti, per essere presi in cura da una qualsiasi struttura ospedaliera - dopo alcuni anni passati nel tentativo di disintossicarsi presso centri specializzati viveva in una comunità rurale di recupero in West Virginia.

Tra i capitoli della sua discografia, vanno ricordati - coi Songs:Ohia - l'omonimo debutto del 1997, "Impala" dell'anno successivo, "The lioness" e "Ghost tropic" del 2000 e il live album "Mi sei apparso come un fantasma" del 2001, registrato a Barchessone Vecchio, nei pressi di Modena, l'anno prima, e coi Magnolia Electric Co. "What comes after the blues" del 2005 e l'ultimo "Josephine" del 2009.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.