Tutto pronto per il concerto italiano di Bruce Springsteen

Tutto pronto per il concerto italiano di Bruce Springsteen
In attesa del concerto che Bruce Springsteen terrà venerdì 18 ottobre al PalaMalaguti di Bologna (unica data italiana) iniziano a trapelare i primi dati inerenti all'evento. I tredicimilacinquecento biglietti disponibili sono andati tutti venduti, ma su alcuni siti internet i tagliandi vengono offerti al prezzo di cento Euro l'uno.

Tra il pubblico saranno presenti (tra gli altri) i musicisti nostrani Ligabue, Jovanotti, Zucchero, Lucio Dalla e Manuel Agnelli, ma anche personaggi lontani dal mondo dello spettacolo, come Luca Cordero Di Montezemolo e Roberto Baggio.
Nel nostro paese la traduzione dei testi dell'ultimo disco di Springsteen, “The rising”, è stata affidata ad Alessandro Portelli, docente di letteratura americana all'Università La Sapienza di Roma. “Una mia allieva scrisse la prima tesi in Italia sul Boss”, spiega il professore, “la casa discografica la chiamò per tradurre le canzoni di 'The ghost of Tom Joad' e lei mi rigirò l'offerta. Da allora ho continuato a farlo, ma non è questo il mio compito”. (Fonte: Corriere della Sera)
Dall'archivio di Rockol - I classici del rock: "Born in the USA" di Bruce Springsteen
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.