Justin Timberlake e Marcus Mumford, collaborazione sotto il segno dei Coen

Justin Timberlake e Marcus Mumford, collaborazione sotto il segno dei Coen

L'ex N' Sync Justin Timberlake e il frontman dei Mumford & Sons Marcus Mumford hanno collaborato per la realizzazione di materiale musicale inedito che verrà inserito nella colonna sonora del prossimo film di Joel e Ethan Coen, "Inside Llewyn Davis". L'incontro tra i due sarebbe avvenuto sul set, che vedeva impegnati - oltre allo stesso Timberlake, da anni più attivo sul versante cinematografico che non su quello musicale - anche Oscar Isaac, Garrett Hedlund e Carey Mulligan, quest'ultima moglie, appunto di Mumford.

"Va bene, ecco quello che vi posso dire: c'è un film dei fratelli Coen che uscirà tra poco, che si intitola 'Inside Llewyn Davis' e per il quale ho avuto la fortuna di lavorare come attore al fianco di Oscar Isaac e Carey Mulligan", ha spiegato la voce di "Suit & tie" a Capital FM: "E, per caso, ho lavorato con Marcus Mumford alla colonna sonora. Siamo diventati molto amici: non ho idea in quale altro mondo ci avrebbe mai offerto la possibilità di collaborare, ma è stato davvero molto divertente".



(Il primo trailer di "Inside Llewyn Davis" - in sottofondo, "Farewell" di Bob Dylan)

Ambientato nei primi anni Sessanta nella scena musicale folk di New York e vagamente ispirato alla vita di Dave Van Ronk, "Inside Llewyn Davis" - la cui data di uscita nelle sale non è ancora stata fissata - vede nel proprio cast anche John Goodman, Murray Abraham, Stark Sands, Adam Driver e Ethan Phillips: Ramblin' Jack Elliott è stato coinvolto per un cameo musicale, mentre a Scott Rudin - già al fianco dei Coen per "Il Grinta" e "Non è un paese per vecchi" - è stata affidata parte della produzione.

A produrre la colonna sonora è stato chiamato - insieme a Mumford - T Bone Burnett, già collaboratore di Joel e Ethan in occasione di "Fratello dove sei?".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.