NEWS   |   Cinema / 27/02/2013

Justin Timberlake e Marcus Mumford, collaborazione sotto il segno dei Coen

Justin Timberlake e Marcus Mumford, collaborazione sotto il segno dei Coen

L'ex N' Sync Justin Timberlake e il frontman dei Mumford & Sons Marcus Mumford hanno collaborato per la realizzazione di materiale musicale inedito che verrà inserito nella colonna sonora del prossimo film di Joel e Ethan Coen, "Inside Llewyn Davis". L'incontro tra i due sarebbe avvenuto sul set, che vedeva impegnati - oltre allo stesso Timberlake, da anni più attivo sul versante cinematografico che non su quello musicale - anche Oscar Isaac, Garrett Hedlund e Carey Mulligan, quest'ultima moglie, appunto di Mumford.

"Va bene, ecco quello che vi posso dire: c'è un film dei fratelli Coen che uscirà tra poco, che si intitola 'Inside Llewyn Davis' e per il quale ho avuto la fortuna di lavorare come attore al fianco di Oscar Isaac e Carey Mulligan", ha spiegato la voce di "Suit & tie" a Capital FM: "E, per caso, ho lavorato con Marcus Mumford alla colonna sonora. Siamo diventati molto amici: non ho idea in quale altro mondo ci avrebbe mai offerto la possibilità di collaborare, ma è stato davvero molto divertente".



(Il primo trailer di "Inside Llewyn Davis" - in sottofondo, "Farewell" di Bob Dylan)

Ambientato nei primi anni Sessanta nella scena musicale folk di New York e vagamente ispirato alla vita di Dave Van Ronk, "Inside Llewyn Davis" - la cui data di uscita nelle sale non è ancora stata fissata - vede nel proprio cast anche John Goodman, Murray Abraham, Stark Sands, Adam Driver e Ethan Phillips: Ramblin' Jack Elliott è stato coinvolto per un cameo musicale, mentre a Scott Rudin - già al fianco dei Coen per "Il Grinta" e "Non è un paese per vecchi" - è stata affidata parte della produzione.

A produrre la colonna sonora è stato chiamato - insieme a Mumford - T Bone Burnett, già collaboratore di Joel e Ethan in occasione di "Fratello dove sei?".

Scheda artista Tour&Concerti
Testi