Dopo le dichiarazioni di Vince Neil, secondo cui al momento non c'è un album in vista per i Motley Crue, ma forse un singolo nel 2014, arriva anche la campana del bassista - nonché mente e fondatore della band - Nikki Sixx.
Sixx, infatti, in un'intervista rilasciata a Loudwire, ha parlato dei progressi in fase di scrittura del nuovo materiale e di quello che i fan potrebbero attendersi dal gruppo nel prossimo futuro.
A livello di nuove canzoni Sixx ha detto: "Ho una tonnellata di riff e so che Mick Mars ne ha altrettanti e ora è solo una questione di mettere le cose assieme. [...] Non vedo l'ora di trovarmi con la band e dire: 'Queste sono dieci delle mie idee, voi cosa avete portato?".
Ma il segmento più interessante dell'intervista è quello sul futuro dei Motley Crue. Il bassista, infatti, molto lucidamente ha detto: "Non abbiamo mai avuto paura di dire che i Motley Crue hanno parlato di fare, prima o poi in un futuro vicino, un tour d'addio. [...] Non è che ci odiamo l'un l'altro o non lavoriamo bene assieme. E' solo che penso che a un certo punto vorremo mollare e lasciare una nostra eredità, ma vogliamo farlo al meglio. Quando vedo certi gruppi che continuano imperterrite come zombie, dico sempre: 'Piantatela, gente... è finita'. I motley sono davvero in uno dei loro momenti migliori adesso e quello che vorrei è vederci salire ancora, finire il nostro film, un altro album e poi magari annunciare il tour d'addio e salutare mentre siamo ancora al top. Sarebbe bello".
Quindi, stando a quello che dice Sixx, la band - a patto che le tempistiche non si dilatino ulteriormente - potrebbe avere ancora un paio d'anni prima di dire addio alle scene, considerato che il film "The dirt" (tratto dall'autobiografia dei Crue) è previsto per il 2013 e posto che dopo l'eventuale singolo nel 2014 dovrebbe logicamente arrivare l'album.