U2, nuovo album: 'Non importa se ci vorranno altri dieci anni'

U2, nuovo album: 'Non importa se ci vorranno altri dieci anni'

Gli U2 sono tornati alla musica, più in forma che mai: ma di scandenze, per il momento, non se ne parla. Queste, in sostanza, le parole di Bono raccolte dalla testata britannica Sun, che hanno raffreddato gli entusiasmi dei fan dopo la dichiarazione del manager del quartetto irlandese, Paul McGuinness, che aveva ipotizzato la pubblicazione di un nuovo album entro la fine del 2013.

"Gli U2 sono tornati, e sono davvero in perfetta forma", ha infatti dichiarato il frontman della formazione di Dublino, che ha però precisato come i tempi siano l'ultima delle preoccupazioni del suo gruppo: "Siamo pazzi di gioia per questo ritorno, e davvero non vediamo l'ora di finire un nuovo disco. Ma non ci interessa se ci vorranno altri dieci anni, o se addirittura non dovesse mai accadere: l'unica cosa che ci interessa è fare le cose nel modo giusto". E anche sull'ipotetico titolo della prossima pubblicazione circolato nelle ultime settimane - "10 reasons to exist" - non sono stati sciolti i dubbi: "Tra noi della band l'abbiamo chiamato così, ma abbiamo almeno altre sei opzioni che ad oggi riteniamo ancora valide".

Contenuto non disponibile


Oltre a McGuinness, verrebbe così smentito anche il batterista degli U2, Larry Mullen, che solo la settimana scorsa, durante un'intervista con un'emittente radiofonica irlandese, aveva ipotizzato il lancio sul mercato di un nuovo lavoro entro la fine dell'anno appena iniziato: "Direi che potremmo aver finito di lavorare per l'estate, e poi si spera di avere qualcosa in uscita per settembre", disse lui, "Quello che speriamo è d'essere in grado di pubblicare per settembre di quest'anno e poi, subito dopo, pubblicare ancora. Questo è ciò che vogliamo fare. Al momento stiamo lavorando con Brian Barton di Danger Mouse. No, will.i.am non c'è, c'è solo il signor Mouse".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.