Steve Harris, storico bassista nonché fondatore degli Iron Maiden, presto partirà per una tournée europea per presentare dal vivo il suo album solista battezzato "British lion". Il disco, pubblicato lo scorso settembre, ha segnato l'avvio del nuovo progetto dell'artista britannico insieme ai British Lion ovvero Richard Taylor (voce), David Hawkins (chitarra e tastiere), Grahame Leslie (chitarra) e Simon Dawson alla batteria.
La formazione passerà dall'Italia per due date, una al Live Club di Trezzo (MI), il 27 febbraio, e una all'Orion di Roma, il 28 febbraio: "Non vedo l'ora di riassaporare l'atmosfera calda dei piccoli club, umidi, rumorosi, guardando i miei fan diritto negli occhi", ha dichiarato Harris continuando "Gli altri membri di questo progetto sono grandi musicisti che conosco da moltissimi anni e che hanno sempre collaborato con me nelle mie rare pause dagli Iron Maiden. Non si tratta di un progetto improvvisato, visto che abbiamo inserito nel nostro debutto il meglio degli anni di composizioni, prove e grandi canzoni".
Gli Iron Maiden invece approderanno in Italia nel corso della prossima estate, in occasione del Sonisphere che si terrà all'Arena Concerti della Fiera di Milano, a Rho.