Classifiche UK: Emeli Sandé record, 47 settimane in Top 10

Classifiche UK: Emeli Sandé record, 47 settimane in Top 10

La nuova chart del Regno Unito fa segnare un record. Il primato appartiene da oggi ad Emeli Sandé, il cui album "Our version of events", che poi è anche il suo primo e ad oggi unico, ha raggiunto le 47 settimane tra i primi dieci diventando così il disco di debutto di artista solista con il maggior numero di settimane consecutive in Top 10. La scozzese con padre africano si ritrova al secondo posto di una classifica complessiva che vede al numero uno i Beatles; i Fab Four, con "Please please me" del 1963, arrivarono a 62 settimane di permanenza in Top 10. "Our version of events", che durante la sua corsa ha trascorso 7 settimane al numero 1, ad oggi nel Regno Unito ha venduto 1.430.000 copie. E questa settimana è al secondo posto dietro a "18 months" di Calvin Harris, primo, mentre al numero 3 si riaffaccia, bruciando dieci posizioni, "+" di Ed Sheeran. Il risultato è che la Top 3 d'Oltremanica risulta composta da dischi "vecchi": l'album di Emeli è uscito il 13 febbraio 2012, quello di Harris nello scorso ottobre, quello di Sheeran nel settembre 2011. La Top 5 viene completata dall'omonimo di debutto di Jake Bugg (4) e da "Unorthodox jukebox" di Bruno Mars. Con una Top 100 che non fa segnare neppure una nuova entrata, i Magnifici Dieci vengono completati da "Ora" di Rita Ora (6), "Unapologetic" di Rihanna (7), "Take me home" degli One Direction (8), "Right place right time" di Olly Murs (9) e "Some nights" dei fun. Per i singoli, James Arthur, vincitore di "X Factor", rimane sulla prima tacca per




Contenuto non disponibile







la terza settimana con "Impossible".
Consulta qui la classifica UK di questa settimana.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.