Roger Waters: Pink Floyd 'finiti nel 1985'

Roger Waters: Pink Floyd 'finiti nel 1985'

Nel 1985 i Pink Floyd non pubblicarono alcun album. In quell'anno il loro più recente era "The final cut", arrivato nel 1983. Che sarebbe stato l'ultimo disco dei Floyd con Roger Waters. Il 1985 fu l'anno dell'uscita di Waters dal gruppo, e ora il 69enne bassista, che peraltro
recentemente ha usato e in futuro userà musiche dei Floyd in concerto, lo ricorda. Intervistato dal tabloid britannico "The Sun", Roger a un certo punto si è trovato davanti alla domanda inevitabile. E cioé, ovviamente, se suonerà nuovamente con i PF rimanenti, David Gilmour e Nick Mason. "Non posso", ha risposto. "Stasera ceno con Nick, lui sì che lo rifarebbe, anche immediatamente. Ma io ho lasciato i Pink Floyd per ragioni serie, e fu una cosa giusta da fare. Era finita nel 1985 ed è finita ancor'oggi". Come riportato da Rockol lo scorso 9 novembre, Waters intanto continua a proporre live musiche dei Floyd. Ed è stata compresa anche l'Italia nella nuova branca europea del tour di "The wall", serie di spettacoli che vedrà Roger eseguire nella sua completezza dal vivo uno dei capolavori di studio dei PF: lo show, le cui già spettacolari scenografie sono state ripensate e ingigantite in funzione di esibizioni in spazi più vasti che non le arene come gli stadi, farà tappa




Contenuto non disponibile







allo stadio Euganeo di Padova, il prossimo 26 luglio, e allo stadio Olimpico di Roma, il 28.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.