Nuovo album dei Beady Eye 'maestoso e imperiale'

Nuovo album dei Beady Eye 'maestoso e imperiale'

"Maestoso" e "imperiale" sono due delle definizioni adoperate da Liam Gallagher per descrivere il prossimo album dei suoi Beady Eye. Definizioni che un po' sorprendono, come del resto aveva sorpreso la scelta del produttore del disco: come forse si ricorderà, il mese scorso la band aveva indicato come uomo di riferimento per le registrazioni Dave Sitek, membro dei TV On The Radio. David Andrew Sitek, 40 anni, basato a New York, in passato ha lavorato con Yeah Yeah Yeahs, Liars, Foals e Jane's Addiction. Con le sessioni per il
successore di "Different gear, still speeding" iniziate lo scorso 12 novembre, Liam Gallagher ha concesso un'intervista al tabloid "The Sun" che, nell'edizione odierna, riporta queste ed altre definizioni. Alla richiesta di commentare il nuovo album, l'ex cantante degli Oasis ha detto: "Odio la parola 'sperimentare', ma sicuramente stiamo sperimentando. In cinque parole, l'album è 'maestoso', 'imperiale', 'fuori' e, ahem, quale era quell'altra lì? Ah sì, 'heavy'. Il disco sarà diverso dal primo, niente di quelle sciocchezze anni Novanta. Mi sembra che sia un album veramente speciale. Sai quando esci dalla porta e ti metti a pensare: mah, non ne sono mica tanto sicuro. Beh, noi quella porta del ca**o l'abbiamo scardinata".




Contenuto non disponibile







Nello scorso ottobre, inaspettatamente, Noel Gallagher aveva avuto parole d'apprezzamento per il lavoro di Liam. Sentito da RTÉ, l'ente radiotelevisivo irlandese, l'ex principale compositore degli Oasis aveva detto: "La canzone che preferisco dei Beady Eye è 'The roller'. Sinceramente il loro mi sembra un album molto buono. Sono dei musicisti fantastici. Ancora un singolo di successo e vendono più degli Arctic Monkeys. Mi dicono che hanno venduto giusto 10.000 copie meno di loro. Poi è chiaro che, prima che gli Oasis si sciogliessero, tutti i singoli li scrivevo io e quindi con loro è ovvio che debba farsi sotto qualcuno che li scrive lui.  Comunque per essere un primo album è buono". Noel però aveva aggiunto: "Anche se non come il mio".

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.