Rockol30

Dopo Febo Conti addio anche alla moglie, la cantante Italia Vaniglio

Si è spenta il 20 dicembre all’ospedale di Desenzano del Garda Italia Vaniglio, cantante italiana vedova del pioniere radiofonico Febo Conti scomparso appena quattro giorni fa. Come riporta l’ADNKronos, la Vaniglio, stroncata da un attacco di cuore, non avrebbe retto la morte del marito: dopo aver accusato un malore nei giorni scorsi, martedì ha voluto fare visita alla salma di Conti nella camera mortuaria dell’ospedale. La sera stessa è stata colpita da un infarto, è stata ricoverata e giovedì è deceduta.

La coppia si era unita in matrimonio nel 1953 e dopo decenni convivenza e un temporaneo allontanamento erano tornati a vivere insieme nella casa di Desenzano del Gardai. La notizia della morte della Vaniglio è trapelata solamente oggi, domenica 23 dicembre, giorno della cremazione dei due corpi. Le ceneri verranno sparse nelle acque brasiliane, vicino alla località dove i due avevano casa.

Italia era diventata famosa negli anni Quaranta con brani come “L’usignolo triste” e “Nebbia” e dopo aver fatto da spalla anche al trombettista Duke Ellington nel 1949 era diventata la cantante solista nell'orchestra di Piero Rizza.

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.