Comunicato Stampa: Territorio Musicale 2002

Comunicato Stampa: Territorio Musicale 2002
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

TERRITORIO MUSICALE, PRESENTAZIONE EDIZIONE 2002

TERRITORIO MUSICALE
festival del rock giovane e della musica indipendente:
"emergenti, prodotti e autoprodotti rigorosamente indi"

Territorio Musicale, giunto quest'anno alla terza edizione, si pone l'obiettivo di innalzare il livello musicale dell'entroterra pesarese, stimolando l'interesse per il mondo della produzione musicale indipendente e della creatività giovanile.
Saranno ammessi a partecipare solo gruppi che compongono musica originale, niente cover bands.
In virtù di un gemellaggio con Kosa rock, altro festival per emergenti che si tiene a Macerata nello stesso periodo, Territorio musicale individuerà un gruppo verrà inserito nella compilation che il festival maceratese produce ogni anno, mentre un gruppo che ha partecipato alla rassegna urbinate N'Euro (Cronache Marziane), patrociniata da Terriotorio Musicale è stato a Cosenza per il concorso universitario Universound il 4 giugno scorso. Inoltre Territorio musicale porterà il gruppo più rappresentativo dell'edizione 2002 al Meeting delle Etichette indipendenti di Faenza, dove si esibiranno i migliori gruppi emergenti dai festival italiani.
I migliori gruppi saranno poi selezionati da rock tv, per suonare a gennaio 2003 al festival dei giovani della provincia presso il BpA palas di Pesaro.
Territorio Musicale è promosso dalla Comunità Montana Alto e Medio Metuaro, dalla provincia di Pesaro e Urbino, dagliassessorati alle politiche giovanili dei comuni di:
Urbino, Fermignano, S. Angelo in Vado, Urbania, Peglio, Borgo Pace, Mercatello, Petriano, Montecavlo in Foglia e con la collaborzazione di Sassocorvaro ( Happy sound festival), Cagli e Acqualagna.

ED in collaborazione con:

Mucchio Selvaggio, Fanzine.net, Rockit, Rockol, I-dbox, Freak out, Audiocoop.it, Mei Fest, Sotterranei Pop di www.rlb.it, Radio Incontro Pesaro

Tutte le etichette indipendenti sono invitate a partecipare con stand.
Non è previsto alcun costo per l'esposizione.

PR0GRAMMA DELL'EDIZONE 2002: TERRITORIO MUSICALE, FESTIVAL DEL ROCK GIOVANIE E INDIPENDENTE.

Divisi in autoprodotti, prodotti ed emergenti i gruppi che si esibiranno quest'anno in Territorio musicale, suoneranno solo brani originali, e chi ha già prodotto dischi li presenterà dal vivo.

6 i gruppi ospite di quest'anno appartenenti al mondo della produzione discografica indipendente selezionati dalla direzione artistica della PmA label (etichetta indi dell'Associazione il Vento) 2 gruppi scelti dal MEI di Faenza 2001, 1 gruppo proveniente da un'altro festival ( happy sond days festival), diversi gruppi dell'entroterra che si confronteranno con loro in quella che vuole essere una vetrina importante nel panorama emergente nazionale.

PROGRAMMA DEFINITIVO:

Ecco il programma 2002:

19 luglio Urbania - barco ducale

Lecrevisse - autoprodotti - Verona
ACRE - autoprodotti - Torino
Insetto - emergenti - Urbania
Cronache Marziane - emergenti - centro musicale Oasi Felina Urbino
Punk Hard discount - segnalato da Happy sound days festival
30 luglio Urbino - Fortezza Albornoz
Marco Sanchioni ( PmA records)
Ultraviolet makes me sick - (Camera Obscura records)
Odessa - Mellow Records - Urbino
Ipnosfer - emergenti - Centro musicale Oasi Felina - Urbino

7 agosto - S. Angelo In Vado - Cortile del Centro di Aggregazione di via Roma

Colyalcolor - autoprodotti - Firenze
Mollybeth - autoprodotti - Urbino
Incerimonia - autorpodotti - Petriano Esperia - emergenti - Borgo Pace
Sibsibenal - emergenti - Alpe della luna

8 agosto Fermignano - Scalinata di Via don Minzoni

Sungria - autoprodotti - Modena distribuzione Toast records
Kyrie - autorpodotti - Milano
Redundo Taedium - emergenti - Urbino
De Sade - emergenti - Urbino

Ingresso libero.
inizio concerti ore 21,00
www.territoriomusicale.com

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.