Biff Byford (Saxon) e Bruce Kulick (Kiss) nel nuovo album degli Avantasia

Biff Byford (Saxon) e Bruce Kulick (Kiss) nel nuovo album degli Avantasia

Il progetto Avantasia - nato da un'idea del frontman degli Edguy Tobias Sammet - è in studio per l'incisione del nuovo album (il sesto). E' confermato che nei brani ci sono ospitate eccellenti; le prime tre sicure sono quella del cantante dei Saxon, Biff Byford, dell'ex chitarrista dei Kiss Bruce Kulick e del batterista degli Uriah Heep Russell Gilbrook. Quella con Kulick, peraltro, non è una partnership inedita, visto che l'ex Kiss ha partecipato già ad altri due lavori targati Avantasia: "The wicked symphony" e "Angel of Babylon".

Il nuovo disco, intitolato "The mystery of time" è in lavorazione presso il Vox Klangstudio di Bendestorf (Germania), sotto la guida del produttore Sascha Paeth; si tratta di una vera e propria opera metal basata su una storia scritta da Sammet.
Per promuovere l'album gli Avantasia hanno già annunciato un tour in cui saranno headliner e unica band in cartellone. Questo perché suoneranno per diverse ore, proponendo molto materiale da tutti i diversi periodi della band.
Una decisione, questa, che potrebbe lasciare adito a speculazioni poco piacevoli, visto che già nel 2011 Sammet aveva manifestato l'intenzione di chiudere il progetto Avantasia e un simile tour ha il sapore quasi della celebrazione. In realtà, almeno per il momento, Sammet ha rassicurato tutti spiegando di avere cambiato idea sul futuro della band e di essersi reso conto di volere continuare e di avere "bisogno" di comporre musica con gli Avantasia.

Contenuto non disponibile

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
4 lug
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.