Se fosse una partita di calcio, sarebbe finita 3-1 per la squadra più titolata. Paragoni a parte, una statistica elaborata dal quotidiano "The Examiner" suggerisce che il confronto tra Madonna e Lady Gaga, per quanto riguarda le vendite di biglietti in Sudamerica, vede quest'ultima soccombere. Mentre Madge è alle ultime battute del suo lunghissimo tour mondiale iniziato lo scorso 31 maggio da Israele, il giornale calcola che il raffronto, che vede appunto Madonna condurre per 3-1, per Gaga è ancora più imbarazzante in quanto i biglietti per la più navigata collega costano in media il triplo. Doppio imbarazzo: sempre secondo il quotidiano, Gaga, quando si è esibita dal Messico in giù, avrebbe utilizzato tattiche decisamente dubbie per accrescere il numero degli spettatori ai suoi concerti. In particolare si sarebbe usato il "compra un biglietto, l'altro è in omaggio". Così la cantante sarebbe ad esempio riuscita a fare il pienone in Perù, ma senza i numeri veri: 50.000 gli spettatori accorsi per lei, mentre in realtà i biglietti venduti sarebbero stati non più di diciassettemila. Madonna invece finora - si parla sempre di Sudamerica - non avrebbe utilizzato alcun "trucco" di questo genere. Le ultima date del tour di Madonna:
13 dicembre, Buenos Aires
15 Buenos Aires
19 Santiago
22 (ultimo concerto del tour) Cordoba.