Secondo appuntamento di The Observer con ED e la sua musica. La scorsa settimana vi abbiamo presentato il giovane songwriter che Rockol segue sin dalla prima edizione di Observer, mentre oggi vi parliamo del suo album d’esordio “One hand clapping”, disco realizzato da Marco Rossi (vero nome di ED), accompagnato dal fratello Paolo e da Ivan Borsari.
Il primo LP del cantautore si snoda attraverso storie che pescano a piene mani dall’opera di Salinger, in modo particolare dalla raccolta “Nine stories” e dalla saga della famiglia Carpenter, citata esplicitamente in pezzi come “Sybill and Muriell”, forse il migliore del disco, “Banana song” (dal racconto “A perfect day for bananafish”), e “See more Glass” (gioco di parole che rimanda al protagonista del racconto appena nominato, Seymour Glass). Anticipato dalla pubblicazione di due Ep, “Lights on lights out” del 2011 e “Desert beyond” uscito in primavera, “One hand clapping” è il protagonista di oggi sulle pagine di Observer.
Continuate a seguire The Observer: settima a prossima verrà pubblicata l’intervista a ED nella quale Marco Rossi ci racconterà delle sua musica e di come nascono le sue canzoni.