Live@Rockol: Bianco presenta 'Storia del futuro', guarda i video del mini live

Bianco, cantautore di Torino che ha esordito discograficamente nel 2011 con l’album “Nostalgina”, torna sulla scena musicale con un nuovo album di inediti pubblicato a meno di un anno di distanza dalla sua ultima fatica in studio. Il nuovo disco, intitolato “Storia del futuro” e pubblicato per l’etichetta torinese INRI, è uscito lo scorso 12 novembre e contiene, tra i brani, il primo singolo estratto “La solitudine perché c’è?” realizzato in collaborazione con Tommaso Cerasuolo dei Perturbazione, che oltre a prestare la voce nella canzone è anche autore di una strofa.
Bianco è venuto a Rockol per presentare “Storia del futuro” e accompagnato dal leader dei Perurbazione e dalla violoncellista Beatrice Zanin ha eseguito due brani, il singolo “La solitudine perché c’è?” e il brano che apre il disco, “La notte porta conigli”.
Guarda qui il mini live acustico di Bianco. Qui il video dell’esibizione in acustico di “La solitudine perché c’è” con Tommaso Cerasuolo:
Qui il video dell’esibizione in acustico di “La notte porta conigli”:
Alla realizzazione delle dieci tracce che compongono "Storia del futuro" hanno partecipato sedici musicisti tra i quali spiccano i nomi di Gionata Mirai (Il Teatro degli Orrori) e Mr. T-Bone (Africa Unite, Bluebeaters) che hanno reso il progetto una sorta di collettivo musicale: "Abbiamo iniziato questo disco con la pioggia e per fortuna lo stiamo finito con il sole", racconta Alberto, ideatore del progetto "parlo al plurale perché questo è un disco di un collettivo non più di un cantautore, in cui ognuno di noi ha collaborato per creare una musica e delle canzoni interessanti da ogni punto di vista. Può essere considerato come il tutto quello che è successo negli ultimi 12 mesi".