Rockol30

Autoritratti di David Bowie venduti a 8000 euro

Autoritratti di David Bowie venduti a 8000 euro

Tre autoritratti che David Bowie dipinse negli anni Novanta sono stati venduti per la somma complessiva di 6500 sterline, 8120 euro. La vendita dei tre quadri, autografati sul retro, è avvenuta a Penzance in Cornovaglia. I tre lavori furono creati all'interno della linea "D-Heads", sulla quale il Duca Bianco lavorò alacremente in quel periodo. I dipinti sono stati venduti ad un collezionista londinese che ha preteso l'anonimato. Il portavoce dell'asta, David Lay, ha affermato: "E' sempre interessante vedere la reazione che c'è nei confronti di oggetti d'arte che abbiano dei legami con i personaggi famosi. Ci aspettavamo una buona risposta, vista la reputazione di Bowie come icona culturale". Il Victoria & Albert Museum di Londra, come già anticipato da Rockol, a partire dal prossimo marzo propone "David Bowie is", grande mostra che annovererà oltre 300 oggetti appartenuti o che hanno avuto a che fare con l'artista. Gli organizzatori hanno affermato che si cercherà di tracciare le continue reinvenzioni del White Duke "attraverso cinque decenni" e che gli articoli acquisiti comprendono strumenti suonati dal cantante, bozzetti, partiture, pagine di diario e artwork destinato ai suoi album.




Contenuto non disponibile







-"David Bowie is", Victoria & Albert Museum, Londra, Cromwell Gardens, dal 23 marzo al 28 luglio 2013.
 
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.