Esce 'Articollezione', raccolta di inediti di Arti e Mestieri

Esce 'Articollezione', raccolta di inediti di Arti e Mestieri
E’ in uscita “Articollezione”, una raccolta di brani inediti degli Arti e Mestieri, storica band del rock progressivo italiano. L’album include canzoni che non erano state inseriti nei due principali lavori discografici del gruppo, "Tilt" e "Valzer per domani", entrambi risalenti agli anni Settanta. L’ascolto dei brani mette in luce l’influenza sull’identità musicale degli Arti e Mestieri da parte di band come i King Crimson e del rock psichedelico inglese.

“Questo album", spiegano i membri del gruppo, "rappresenta molto bene l'evoluzione ed i cambiamenti che la nostra musica subì negli anni Settanta”. Tra le tracce più interessanti c’è “Metropoli”: “Fu l'ultimo brano che inserimmo nel nostro repertorio prima delle prime defezioni dalla formazione originaria; dimostra come inglobammo nuove vie melodiche e nuove strutture ritmiche, mantenendo intatte le nostre caratteristiche di forte melodicità, qualche volta con un certo senso drammatico, e con improvvisi cambi di dinamica, ancora più accentuati e presenti. 'Necropoli' è orchestrata e suonata in modo molto intenso ed appassionato, il tutto in sintonia con lo spirito del prog anni Settanta”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.