Nuove classifiche UK, in testa Will Young ed Eminem

Nuove classifiche UK, in testa Will Young ed Eminem

Il secondo singolo di Will Young, il vincitore della serie televisiva “Pop idol”, è il nuovo numero uno delle classifiche britanniche.

Young, il cui primo disco ha sorpassato quota un milione di copie vendute, non ha voluto rischiare: in attesa del suo primo album, per il suo secondo singolo ha optato per una cover, quella di “Light my fire” dei Doors. “Without me” di Eminem scala di una tacca e scende in seconda posizione, mentre in terza arriva “We’re on the ball”, inno calcistico cantato da Ant & Dec. I due in origine erano cantanti (e “Smash Hits” si occupò molte volte di loro a metà anni Novanta), ma da parecchio tempo fanno i presentatori; si ripresentano come cantanti in via eccezionale, giusto per i Mondiali. “Just a little” dei Liberty X scende al numero 4 dal 2, mentre al numero 5, proveniente dal 4, c’è “If tomorrow never comes” di Ronan Keating. La parata dei singoli viene conclusa dalla terza ed ultima nuova entrata della settimana: si tratta di “Hey baby” di DJ Otzi. Non si tratta di un errore: il disco del caratteristico DJ tirolese è uscito sì un anno fa, questa è una sua riedizione speciale per le partite in Corea e Giappone. Per quanto riguarda gli album, sul trono va a sedersi con autorità “The Eminem show”. Il disco del white rapper sospinge al numero 2 “Destination” del dublinese Ronan Keating. Buono l’esordio di “Thinking it over” dei Liberty X: l’album degli ex “flopstars” conquista il terzo posto. Gli altri spostamenti importanti: al numero 7 approda “Ace” di Ian Van Dahl, “Come away with me” di Norah Jones entra in Top 10 al numero 8, “Cieli di Toscana” di Bocelli rientra in Top 25 al numero 16, “No angel” di Dido raggiunge le 85 settimane di permanenza in Top 20.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.