Comunicato Stampa: 4° Festival Per Eitichette Indipendenti, Autori e Cantautori

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

4° FESTIVAL NAZIONALE PER ETICHETTE INDIPENDENTI, AUTORI E CANTAUTORI

UN FESTIVAL INDIPENDENTE PER LA MUSICA ITALIANA

Prende l¹avvio la quarta edizione del FESTIVAL DI BIELLA per ETICHETTE INDIPENDENTI, AUTORI E CANTAUTORI. L¹evento, organizzato dall¹Associazione Artistica ANNIVERDI in collaborazione con gli assessorati alla cultura del Comune e della Provincia di Biella, l¹Atl, la Fondazione Cassa di Risparmio di Biella, la Camera di Commercio di Biella e la Regione Piemonte, costituisce uno dei maggiori Festival italiani dedicati alla produzione musicale indipendente: sia delle etichette discografiche ‘altre’ rispetto alle Major, sia di quegli autori e cantautori liberi da contratto con qualsiasi società discografica. Importantissimo punto d¹incontro per la creatività del sound made in Italy, il Festival di Biella è unico nel suo genere: tutt'altro che una semplice vetrina della produzione musicale corrente, infatti, costituisce una vera e propria gara, per partecipare alla quale è necessario iscriversi ad un concorso presentando un brano musicale assolutamente inedito. Per partecipare al Festival è necessario inviare il materiale musicale, con annessa scheda di presentazione, entro e non oltre il 30 giugno all¹Associazione Artistica Anni Verdi presso l’ATL di Biella (piazza Vittorio Veneto 3). L¹iscrizione è totalmente gratuita. Il bando e le modalità di iscrizione sono consultabili al sito WWW.FESTIVALINDIPENDENTI.IT. Il FESTIVAL si svolgerà il 24 e il 25 ottobre 2002 presso il Teatro Odeon di Biella (ore 21.00). Nel corso della prima serata verranno presentati i 25/30 cantautori ed interpreti (15/20 presentati da etichette discografiche e 5 autonomi) ammessi al Festival. Una commissione di giuria sceglierà fra costoro 15/20 artisti (anche in questo caso: 10/15 presentati da etichette discografiche e 5 autonomi) che prenderanno parte la sera successiva alle finali del Festival. La serata delle finale verrà affidata ad una giuria differente rispetto a quella delle semifinali.
L¹Associazione sta ancora selezionando i membri della giuria che dopo il 30 giugno vaglieranno il materiale inviato. Fra i membri della giuria delle passate edizioni il Festival di Biella annovera diversi personaggi della musica italiana come: Gatto Panceri, Giorgio Faletti, Stragà, Marco Carena, Ronnie Jones, Lorenzo Pilat che hanno affiancato giornalisti specializzati, promoter, scrittori e critici in occasione delle serate finali della manifestazione.
Come per gli anni passati, anche quest’anno sono previsti gemellaggi con importanti Festival Nazionali di musica e cultura. Fra questi ricordiamo il Festival NOTADORO di Corato: Nagaila, vincitrice l'anno scorso con Pietra di Luna per la TARGET, sarà infatti presente il prossimo luglio al festival pugliese; a sua volta il vincitore dell'edizione di quest'anno del Festival di Corato sarà ospite ad ottobre del Festival di Biella. Fra i gemellaggi internazionali è da segnalare il Festival di Acquarossa (Svizzera). Per informazioni: 335 5482049, opp. Kikoki@tin.it.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.