Gli Skiantos festeggiano le loro ‘nozze d’argento’ con un nuovo singolo

Gli Skiantos festeggiano le loro ‘nozze d’argento’ con un nuovo singolo
Per festeggiare i venticinque anni di attività gli Skiantos, band demenziale bolognese capitanata da Freak Antoni, si appresta a pubblicare un nuovo singolo intitolato “Virus” e dedicato appunto al baco informatico che infesta i nostri computer. Il brano sarà pubblicato assieme ad altri tre brani: “Vitalizio”, “Amplessi complessi” e “La fisarmonica” (cover elettronica di una canzone portata al successo da Gianni Morandi).
“Amplessi complessi” è un curioso remake di “Lost Women” degli Yarbirds di Jeff Beck che, come ricorda Freak Antoni, “in un Festival di Sanremo degli anni Sessanta vennero presentati da Mike Buongiorno come i ‘Gallinacci’”. Parallelamente alla pubblicazione del singolo gli Skiantos presentano anche il loro nuovo sito (www.skiantos.com), dove gli utenti potranno scrivere ai musicisti e partecipare ad alcuni concorsi: in una di queste iniziative si richiede al pubblico di stilare una lista delle migliori canzoni da inserire nella compilation che celebra i venticinque anni di attività della band romagnola, mentre in un altro si può inviare un testo demenziale che gli Skiantos potrebbero adottare nella stesura di un loro futuro brano. Sempre nel sito è visibile il video in grafica flash di “Virus” realizzato da da Saul Saguatti dell’Opificio Ciclope (Bologna).
Dall'archivio di Rockol - La storia di "MONO Tono" degli Skiantos
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.