I R.E.M. confermano: ‘stiamo scrivendo il nuovo album'

I R.E.M. confermano: ‘stiamo scrivendo il nuovo album'
E’ già un po’ che se ne parla: i R.E.M., esauriti i problemi giudiziari del chitarrista Peter Buck, stanno per tornare in pista, pensando al successore di “Reveal”. Le ultime notizie al riguardo arrivavano da non affidabilissimo tabloid londinese “The sun” (vedi news).
Le informazioni di questi giorni sono decisamente più affidabili. La fonte è Bertis Downs, manager del gruppo, che ha confermato al giornale City Pole che il gruppo ha già inciso diversi demo. "Sono nella prima fase creativa”, ha spiegato Downs. “Inizieranno a lavorare effettivamente al disco più in là nel corso dell’anno, e non credo che uscirà nulla fino al 2003”. Tra le prossime mosse del gruppo, la scelta della città sede delle session di registrazione, e riflessioni su un eventuale tour a seguire il disco. “Ne stiamo parlando”, ha spiegato il manager. “Per ‘Reveal’ abbiamo fatto solo concerti estemporanei; scegliere di non andare in tour è stata una decisione difficile. Forse questa volta ci sarà lo spirito giusto”.
Dall'archivio di Rockol - Mike Mills e Michael Stipe raccontano "Automatic for the people"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.