Rockol30

Soundgarden, la videointervista

Soundgarden, la videointervista

La prossima settimana i Soundgarden pubblicheranno “King animal”, il primo album di inediti da 16 anni a questa parte. Nelle scorse settimane abbiamo incontrato Chris Cornell e Ben Sheperd e ci siamo fatti raccontare il nuovo album, il passato e ii progetti futuri. Dopo l'intervista pubblicata a suo tempo, ecco anche la videochiacchierata con i due quarti della band di Seattle 

Contenuto non disponibile


“E’ difficile per me spiegare il processo creativo. Ci siamo ritrovati per discutere dei progetti e siamo finiti in una stanza a suonare. I nostri dischi nascono così. Non avevamo un programma, l’abbiamo fatto in mezzo a tante altre cose, a tour, progetti solisti. Non c’è nulla che non abbiamo oggi, non abbiamo dovuto reinventarci. Il bello del suonare con i Soundgarden è che non devo spiegare nulla, non ho bisogno di parole. Matt, Kim e Ben sanno esattamente dove sto andando, e questo porta ad un processo davvero collaborativo. Non è come quando lavoro ad un disco solista dove devo spiegare sempre a chi lavora con me cosa voglio”.  
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.